Buongiorno Italia! Per quando odi gli angolosassonismi (utilizzo dei termini anglosassoni, nuovo vocabolo LPDM) ti devo spoilerare (anticipare) una cosa: eh si! Bravo!

Bravo ma non proprio, da una parte hai indovinato correttamente, ossia che verranno installate le batterie al Litio su Pulmìn, ma dall’altra mancano delle cose eh.. La ditta che sponsorizza l’impianto al litio ci manderà un tecnico specializzato (da Mirco) che spiegherà tutte le caratteristiche e Singano (io) tradurrà in lingua potabile tutti i concetti in modo tale che siano accessibili a chiunque.

Per quanto riguarda Pulmìn ci saranno 2 step:

STEP 01: Verranno installate 200 ampere di batterie al litio ed io dovrò utilizzarle e capire se sono veramente l’equivalente dei 400 ampere delle classiche AGM oppure se sono tutte palle;

STEP 02: Questo sarà il video finale, ossia: mi toglieranno le litio da 200 ampere e mi installeranno altre litio da 400 ampere che resteranno per sempre, quelle le vedremo nei dettagli nel futuro utilizzo comune ed in tante altre puntate del vlog.

.

Batterie al Litio: Pro e Contro

In questa puntata assieme a Diego (l’esporto di DSTek) analizzeremo tutti i Pro ed i Contro che comporta la scelta di un impianto elettrico al litio sul camper.

.

.