Un giorno (metà Settembre 2021) troverai nel canale YouTube delle Puntine del Mondo un video che spiegherà il significato di abuso mafioso citando ad esempio i parcheggi a pagamento di Ca’ Ballarin e Cavallino. Ci avvisano inoltre che sono stati installati dei cartelli fuori legge che vietano il normale parcheggio dei camper. Per contrastare questo fenomeno dei cartelli illegali i camperisti dovranno contattare l’Associazione Nazionale Coordinamento Camperistiinviando la fotografia del cartello fuorilegge, la fotografia del contesto dove è stato ubicato e le coordinate GPS o l’indirizzo del cartello.

Anche il comune di Caorle VE aveva utilizzato della segnaletica stradale che andava contro lo legge, successivamente è stato denunciato ed obbligato a togliere i cartelli illegali, vedi articolo sul comune fuorilegge di Caorle VE.

I luoghi dove prima le famiglie ed i poveri Cristi potevano parcheggiare il loro Camper per rinfrescarsi sulle acque di Cavallino erano praticamente rimasti solo due, ora a pagamento e con cartelli fuorilegge, ecco i punti da denunciare:

– Spiaggia di Ca Ballarin (mappa);

– Spiaggia di Cavallino (mappa).