UN VIDEO CON IPHONE, SI PUO’ FARE?

Mi sono sempre chiesto come sarebbe stato girare un vlog con il telefonino e – ora che mi è arrivato questo iPhone 8 usato – ho voluto provare.

iPhone da sempre si contraddistingue dagli altri aggeggi elettronici per la qualità dei componenti – lente compresa – e per l’ottimizzazione dettata dall’intelligenza artificiale che gestisce al meglio l’hardware, ossia i componenti.

Premesso questo bisogna però ricordare che stiamo parlando di uno smartphone, ossia di un dispositivo che – per forza di cose – ha una lente veramente minuscola. Nonostante ciò, togliendo a causa della lente minuscola e lodando a causa dell’intelligenza artificiale possiamo in ogni caso vedere come – concettualmente al pari di GoPro – in alcune situazioni – persino di scarsa luminosità – il telefonino possa sorprendere quando invece in altre può pesantemente deludere.

E’ perfetto per girare i vlog? No, assolutamente no, consideriamo però la praticità di non dover avere appresso un secondo dispositivo oltre al telefono, se continuiamo a parlare di comodità però non possiamo non dire che può essere molto limitante non poter inserire schede di memoria (anche se ad oggi esistono iPhone con una memoria interna di ben 512 GB) e non poter sostituire la batteria così come si fa con le fotocamere e con le GoPro.

La soluzione definitiva non esiste, altrimenti non venderebbero i telefoni, le GoPro, le videocamere e le fotocamere :)

.

.

CARATTERISTICHE DI QUESTO IPHONE 8:

La fotocamera principale da 12 megapixel è dotata di flash Doppio a due tonalità e di stabilizzatore, per avere foto più nitide e meno mosse. I video possono essere registrati a 3840 x 2160 pixel e la fotocamera frontale ha una risoluzione di 7 megapixel.

.

.