Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Cookie Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Eh già, inizialmente è arrivato un messaggio tramite eMail, il quale sostanzialmente diceva che avevo violato le norme di YouTube (si ma quali?) e che avrei potuto tentare di presentare ricorso solo una volta, se il ricorso non sarebbe stato accettato il mio account AdSense sarebbe stato scollegato a vita e non avrei potuto mai più rifarne un altro. Così, nel ricorso scrissi molto gentilmente che avevo bisogno di sapere prima cosa mai avessi combinato prima di dare spiegazioni, la risposta a questo mio più che lecito quesito fu che mi avrebbero chiuso le sponsorizzazioni a vita e che YouMerda si riservava il diritto in qualsiasi caso di chiudere la sponsorizzazione ai canali.

Vedi, io pensavo di aver trovato un po’ più di libertà mettendomi in proprio, certo, è vero, ma non mi ero accorto che YouTube si trascinava dietro – e non di poco – quel vecchio senso di schiavitù, in quanto Italia, ricorda sempre, per lavorare con YouTube devi essere schiavo 2 volte:

1 ) Devi essere schiavo perchè per fare numeri sei obbligato ad inventare e fare cose che mai avresti fatto, idem seguire i greggi con stili e patetici trucchetti;

2 ) Devi essere schiavo perchè per non farti chiudere il canale o la monetizzazione sei obbligato a comportarti da bravo soldatino, non solo con le parolacce ma anche con le filosofie ed i ragionamenti.

Non dimentichiamoci cari miei che appena 400 anni fa fu bruciato in piazza Giordano Bruno per un giochetto sostanzialmente simile.