Il mio attuale camper, con una lunghezza di 6,80 metri, un’altezza di 2,97 metri e una larghezza di 2,35 metri, rappresenta una piccola sfida per me. In passato, avevo sempre affermato con decisione che il mio massimo assoluto era un camper di 6 metri, ma dopo aver visionato innumerevoli annunci e ispezionato numerosi modelli di camper di persona, mi ero rassegnato all’idea di accettare un veicolo da 7 metri. In questo senso, il mio nuovo acquisto è riuscito a risparmiarmi 20 centimetri, il che mi fa sorridere. La guida del camper di questa dimensione non rappresenta affatto un problema, ma il vero ostacolo rimane e rimarrà sempre il parcheggio.

Con il mio nuovo camper, non posso più permettermi di parcheggiare in tutti quei meravigliosi e comodissimi posti in cui in passato potevo sistemare il mio camper da 5,40 metri. Questo è uno dei compromessi che devo affrontare per godere di uno spazio interno più ampio e di maggiori comfort a bordo. La lunghezza aggiuntiva rappresenta una sfida nella ricerca di parcheggi, ma credo che il comfort e la praticità del mio nuovo camper siano una giusta contropartita.

Inoltre, parlando del mio camper precedente, ho sempre apprezzato il modello da 5,40 metri che avevo. Era compatto, maneggevole e potevo parcheggiarlo facilmente in spazi ridotti. Tuttavia, con il passare del tempo, le mie esigenze e preferenze sono cambiate, e ho sentito la necessità di avere un camper più spazioso e confortevole, il che mi ha portato all’acquisto del mio attuale veicolo.